Ben trovati paperotti! Anche in questa giornata di vacanza non poteva mancare il consueto appuntamento con La paperetta del mese. Oggi ho selezionato per voi una ragazza che, devo essere sincero, non ho seguito con grande assiduità ma che mi ha sempre sconquinferato qualcosa ogniqualvolta mi è capitato di vederla in azione.
Sto parlando della bellissima Mary Elizabeth Winstead.
Sto parlando della bellissima Mary Elizabeth Winstead.
Se la memoria non mi inganna la prima volta che vidi Mary fu in Final Destination 3, terzo capitolo dell'omonima saga (ma va?). Anche questa volta i protagonisti sono un gruppetto di liceali americani che, dopo essere scampati alla morte grazie ad una visione del protagonista, inizieranno a morire nei modi più insoliti, perché si sa, la vecchia signora armata di falce torna sempre a battere cassa.

Come dicevo non mi ricordo esattamente se vidi prima Final Destination 3 o un altro film targato Disney in cui la nostra paperetta del mese aveva un doppio ruolo. Sto parlando di Sky High - Scuola di superpoteri, si tratta di un film dedicato ai più piccoli che vede pure Kurt Russel nel ruolo del supereroe più potente della Terra. Mary interpretava una ragazza dotata di superpoteri, all'apparenza dolce e carina ma che alla fine si scopre essere il cattivone principale. Non ho molti ricordi, credo di averlo visto per sbaglio in un pomeriggio estivo su Italia 1 e sinceramente non ci tengo a riallacciare i rapporti.
Ma parliamo di cose serie, grandi film con grandi registi. La nostra Mary sfoggia tutta la sua bellezza acqua e sapone in un film di uno dei miei registi preferiti: Grindhouse - A Prova di Morte di Quentin Tarantino. La nostra paperetta non è che faccia chissà quale grande ruolo ma sufficiente abbastanza per finire come immagine di sfondo del desktop per mesi e mesi con uno screen tanto semplice quanto efficace e sensuale. La Winstead interpreta Lee, un'attrice (vestita da cheerleader) che vediamo in una goliardica uscita con delle amiche (tra cui Rosario Dawson e Zoe Bell, la stuntwoman di Uma Thurman in Kill Bill, ad esempio) che ben presto si trasformerà in tragedia venendo prese di mira da Stuntman Mike (di nuovo Kurt Russel, ora che ci penso). Lee, praticamente, viene lasciata in "garanzia" ad un uomo mentre le altre tre amiche provano la Dodge Challenger che quest'ultimo ha messo in vendita. La scena fa capire che lei, a sua insaputa, sarà disponibile a favori sessuali in cambio della scarrozzata per le amiche e se aggiungiamo che l'attore è lo stesso che voleva violentare la Sposa in coma nel primo Kill Bill è facile immaginare come andrà a finire. Come dicevo non è sto gran ruolo ma la sua bellezza in questo film non ha eguali.
lo sfondo in questione
un'altro foto tratta dalle immagini promozionali
e con questa basta, scusate ma non sapendo quale scegliere le ho messe tutte!
ma non è questo lo scopo de La paperetta del mese?
Sono veramente felice di parlare del prossimo film. Si tratta di un film tratto da un fumetto e che all'epoca aspettai con trepidazione guardando e riguardando i trailer che venivano rilasciati.

Ramona on my mind

Io sarei anche arrivato alla fine, eh lo so! La filmografia di Mary sarebbe ancora lunga ma, come vi dicevo, nonostante la mia ammirazione non l'ho seguita molto. Potrei citarvi La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in cui il barbuto presidente Abraham Lincoln dà la caccia ai non morti e in cui la nostra paperetta interpreta Mary Todd, futura first lady.
Potrei anche citarvi la carriera musicale della Winstead col duo Got A Girl ma ho ascoltato veramente poco per farmi un'idea. I video comunque sono carini e poi ovviamente c'è lei!
Io quindi vi lascio con le ultime foto di rito e ci rivediamo tra un mese con La paperetta del mese! Ciao!
Io quindi vi lascio con le ultime foto di rito e ci rivediamo tra un mese con La paperetta del mese! Ciao!
Le paperette dei mesi scorsi:
- febbraio 2016: Zooey Deschanel
- marzo 2016: Alyson Hannigan
- aprile 2016: Karen Gillan
- maggio 2016: Christina Ricci
- giugno 2016: Tatiana Maslany
- luglio 2016: Eva Green
Nessun commento:
Posta un commento