sabato 28 marzo 2020

Addio e grazie per tutto il pesce!

Ma più che un addio direi un arrivederci. O ancor meglio un "vediamoci in maniera diversa".
Questo non sarà un post strappa lacrime ma, più che altro, una dichiarazione di intenti.


Come avrete sicuramente notato la produzione di articoli è drasticamente calata negli ultimi mesi. Da settembre siamo andati avanti praticamente solo con le paperette del mese e da questo mese non ci sono più nemmeno quelle.
Ho sempre accennato a grossi sconvolgimenti nella mia vita che mi hanno portato distante da queste sponde ed in effetti è proprio quello il motivo. Se inizialmente la fine di una storia mi abbia gettato in uno sconforto tale da farmi vedere questa mia passione come qualcosa di effimero, successivamente, la nascita di un nuovo amore e gli impegni lavorativi hanno fatto il resto.
Sono stati mesi difficili e mi dispiace davvero tanto non avervi parlato delle mie sensazioni riguardo l'acclamato film del Joker, l'ultimo episodio di Star Wars - L'Ascesa di Skywalker o di cosa penso riguardo l'ultima stagione di Doctor Who (e molto altro ancora).
Il fatto è che appena mi sedevo davanti a questa tastiera le parole non uscivano, sia per i motivi citati qualche riga più in su, sia perchè (e questo è molto importante) iniziavo a vedere questa mia passione come un "lavoro", nel peggior senso possibile.
Partiamo anche solo dalle paperette del mese, avere una scadenza fissa del 15 del mese mi portava a prendermi all'ultimo minuti, era diventata una cosa che DOVEVO fare e non che VOLEVO fare, e capirete che questo alla lunga sia deleterio, soprattutto per la qualità degli articoli. Già in passato era successo, un esempio di cui non vado per niente fiero è l'articolo sul trentennale di Ritorno al Futuro, sicuramente uno tra i miei film preferiti, ma così intimo che mi sono sentito "violentato" a doverne parlare per forza vista la ricorrenza, e il risulto è un pessimo articolo. Ero quindi arrivato al punto che non andavo più al cinema contento di potermi godere un film ma già col pensiero di cosa avrei scritto su questo blog e, ovviamente, mi rovinava un po' l'esperienza.


Veniamo al dunque, non ho intenzione di mollare lo Stagno, mi piace scrivere i miei pensieri e sapere che qualcuno li legge ma sarà tutto più leggero. La mia idea è comunque garantire un post al mese su argomenti non per forza "comandati", staremo a vedere insomma.
Ovviamente la pagina Facebook e soprattutto quella Instagram (che sta andando molto bene) andranno avanti in pompa magna!
Fin qui è stata una bella avventura, ci siamo fermati un attimo a riprendere fiato, e ora andiamo avanti con un passo un po' più lento. A presto amici!

3 commenti:

  1. Quindi ti ho beccato proprio alla fine??
    Cavolo.
    Sono arrivato sul tuo blog per puro caso, attraverso una immagine delle Tartarughe Ninja, facendo una ricerca per un mio articolo...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Beh, non proprio alla fine, diciamo che è più un ridimensionamento e un nuovo inizio più tranquillo! ;)
      E grazie per avermi trovato :)

      Elimina
    2. Per fortuna! Guarda che c'è bisogno di spazi nerd!
      Ti aggiungo al blogroll :)

      Moz-

      Elimina