sabato 6 agosto 2016

Scrotal Recall, o meglio, Lovesick

Buongiorno cari amici dello Stagno e buon week end!
Io mi domando: ma cos'è questo vizio di Channel 4 di fare delle serie TV davvero valide ma poi produrne solo una manciata di episodi? Ricordate Raised by Wolves (QUI 1 e QUI 2)? Ecco, lo stesso discorso vale per questa nuova fissa che mi è durata appena due serate. La sit-com britannica in questione, che potete trovare su Netflix, risponde al nome di Lovesick.


Un tempo conosciuta col nome di Scrotal Recall, poi cambiato in Lovesick in nome del buonsenso, questa serie parla di Dylan (Johnny Flynn) un ragazzo a cui viene diagnosticata la clamidia e di conseguenza gli viene consigliato di contattare i suoi passati partner sessuali per metterli al corrente della possibile infezione da lui trasmessa. Con l'aiuto di Luke (Daniel Ings), inseparabile amico, dongiovanni e molto più spigliato del nostro protagonista, Dylan stila la lista di tutte le ragazze con cui è stato a letto e, andando in ordine alfabetico, ci verrà mostrato il flashback del disastroso appuntamento con la donzella di turno, ogni episodio, infatti, è intitolato con un nome femminile.
Tra le scene nel presente e gli episodi del passato, facciamo al conoscenza anche dell'amica del cuore Evie (Antonia Thomas, che possiamo ricordarla in Misfits) e fin dalla prima puntata si capisce che c'è qualcosa in più di una semplice amicizia da parte di entrambi, il tutto però è soffocato dalla paura di rovinare il rapporto. Tutto molto bello se non fosse che lei sta per sposarsi con un altro. Questo sarà più o meno il fulcro romantico dell'intera serie intervallato ovviamente dalla situazioni tragicomiche con la vecchie ragazze di Dylan.
E proprio tra le ragazze spicca Abigail (Hannah Britland, un altro volto conosciuto visto sempre in Misfits e anche in Fresh Meat), una barista con cui Dylan si è consolato con un'avventura da una notte e via dopo l'ennesima relazione finita male. Abigail viene contattata dopo circa tre anni da quell'unica notte e con le si riaccende la scintilla che porterà Dylan ad essere in dubbio tra buttarsi con l'amica Evie o dimenticarla e cominciare con Abigail una nuova relazione.
Per la risposta a questa domanda ci toccherà aspettare la prossima stagione che è già in lavorazione.

Luke, Evie e Dylan

Come dicevo la serie è molto corta e potrete divorare i 6 episodi anche in un unico pomeriggio o serata (durano circa 25 minuti l'uno). Una comicità forse un po' più adulta del solito ma non potrete non amare le trovate di Luke, la dolcezza di Evie e l'ingenuità e la goffaggine di Dylan. 
E spendetele queste due orette e mezza! Che vi costa?
Il tempo a nostra disposizione si è esaurito e a me non resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima volta! Ciao!


Nessun commento:

Posta un commento