lunedì 15 agosto 2016

La paperetta del mese: Mary Elizabeth Winstead

Ben trovati paperotti! Anche in questa giornata di vacanza non poteva mancare il consueto appuntamento con La paperetta del mese. Oggi ho selezionato per voi una ragazza che, devo essere sincero, non ho seguito con grande assiduità ma che mi ha sempre sconquinferato qualcosa ogniqualvolta mi è capitato di vederla in azione.
Sto parlando della bellissima Mary Elizabeth Winstead.



Se la memoria non mi inganna la prima volta che vidi Mary fu in Final Destination 3, terzo capitolo dell'omonima saga (ma va?). Anche questa volta i protagonisti sono un gruppetto di liceali americani che, dopo essere scampati alla morte grazie ad una visione del protagonista, inizieranno a morire nei modi più insoliti, perché si sa, la vecchia signora armata di falce torna sempre a battere cassa.
La Winstead interpreta Wendy ed è proprio lei ad avere la visione che salverà/condannerà i suoi compagni di scuola che, per festeggiare la fine dell'anno scolastico, avevano deciso di fare un bel giro sulle montagne russe. Scampati alla morte a causa del deragliamento del vagoncino della giostra, dopo le prime morti, se non sbaglio in ordine di posto (o mi confondo col primo e i posti dell'aereo?), Wendy e l'amico Kevin capiranno che le foto scattate dalla nostra protagonista daranno importanti indizi su come la Morte vorrà mietere le sue vittime. Film carino, nulla di eccezionale ma di sicuro la bellezza di Mary Elizabeth Winstead mi colpì fin dalla prima volta.

Come dicevo non mi ricordo esattamente se vidi prima Final Destination 3 o un altro film targato Disney in cui la nostra paperetta del mese aveva un doppio ruolo. Sto parlando di Sky High - Scuola di superpoteri, si tratta di un film dedicato ai più piccoli che vede pure Kurt Russel nel ruolo del supereroe più potente della Terra. Mary interpretava una ragazza dotata di superpoteri, all'apparenza dolce e carina ma che alla fine si scopre essere il cattivone principale. Non ho molti ricordi, credo di averlo visto per sbaglio in un pomeriggio estivo su Italia 1 e sinceramente non ci tengo a riallacciare i rapporti.

Ma parliamo di cose serie, grandi film con grandi registi. La nostra Mary sfoggia tutta la sua bellezza acqua e sapone in un film di uno dei miei registi preferiti: Grindhouse - A Prova di Morte di Quentin Tarantino. La nostra paperetta non è che faccia chissà quale grande ruolo ma sufficiente abbastanza per finire come immagine di sfondo del desktop per mesi e mesi con uno screen tanto semplice quanto efficace e sensuale. La Winstead interpreta Lee, un'attrice (vestita da cheerleader) che vediamo in una goliardica uscita con delle amiche (tra cui Rosario Dawson e Zoe Bell, la stuntwoman di Uma Thurman in Kill Bill, ad esempio) che ben presto si trasformerà in tragedia venendo prese di mira da Stuntman Mike (di nuovo Kurt Russel, ora che ci penso). Lee, praticamente, viene lasciata in "garanzia" ad un uomo mentre le altre tre amiche provano la Dodge Challenger che quest'ultimo ha messo in vendita. La scena fa capire che lei, a sua insaputa, sarà disponibile a favori sessuali in cambio della scarrozzata per le amiche e se aggiungiamo che l'attore è lo stesso che voleva violentare la Sposa in coma nel primo Kill Bill è facile immaginare come andrà a finire. Come dicevo non è sto gran ruolo ma la sua bellezza in questo film non ha eguali.


lo sfondo in questione

un'altro foto tratta dalle immagini promozionali

e con questa basta, scusate ma non sapendo quale scegliere le ho messe tutte!
ma non è questo lo scopo de La paperetta del mese?


Sono veramente felice di parlare del prossimo film. Si tratta di un film tratto da un fumetto e che all'epoca aspettai con trepidazione guardando e riguardando i trailer che venivano rilasciati. 
Film che diedero al cinema solamente una domenica pomeriggio in cui avevo un altro impegno che mi costrinse a prolungare l'attesa per la visione di questa pellicola fino all'uscita del DVD. Signore e signori per me è veramente una grande gioia parlarvi di Scott Pilgrim VS The World. Ho amato il fumetto (che comprai per ingannare l'attesa) e ho amato il film. C'è poco da fare, Edgar Wright ha saputo sviscerare le tavole di Bryan Lee O'Malley e trasportarle a video mettendoci pure un tocco personale sempre apprezzato (è pur sempre co-autore della Trilogia del Cornetto). Scott Pilgrim è un tizio qualunque (interpretato da colui che sembra nato per essere Scott, Michael Cera) che suona il basso il una band e si è appena fidanzato con una liceale quando incontra Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead) della quale si innamora perdutamente. Ma la strada per arrivare al cuore della bella fattorina non è semplice, Scott dovrà infatti affrontare e sconfiggere i suoi Sette Malvagi Ex. Un film tratto da un fumetto che sembra un videogioco, come si fa a non amarlo? E come si fa a non amare Ramona Flowers con i suoi capelli colorati, il suo visino dolce e i suoi modi distaccati ma sexy. Mary Elizabeth Winstead è stata un scelta più che azzeccata e (porcello time) c'è pure una scena in intimo, che volete di più?


Ramona on my mind

Un altro ruolo importante per la nostra paperetta è stato quello di attrice protagonista nel prequel de La Cosa di John Carpenter, film che narra i fatti accaduti tre giorni prima di quelli del film originale. Mary presta il volto a Kate Lloyd, una paleontologa che viene chiamata in Antartide per analizzare un reperto scoperto da dei ricercatori norvegesi, reperto che si scoprirà essere appunto la Cosa, un mostruoso alieno mutaforma che inizierà a decimare gli scienziati della base polare. Il film oltre ad essere un prequel dell'originale dell'82 può essere visto anche come una sorta di remake dato che la trama è pressoché la stessa. La chicca sta alla fine, infatti il film finisce esattamente quando dovrebbe iniziare l'originale, che vede protagonista, pensate un po', Kurt Russel (e siamo a tre).

Io sarei anche arrivato alla fine, eh lo so! La filmografia di Mary sarebbe ancora lunga ma, come vi dicevo, nonostante la mia ammirazione non l'ho seguita molto. Potrei citarvi La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in cui il barbuto presidente Abraham Lincoln dà la caccia ai non morti e in cui la nostra paperetta interpreta Mary Todd, futura first lady.
Potrei anche citarvi la carriera musicale della Winstead col duo Got A Girl ma ho ascoltato veramente poco per farmi un'idea. I video comunque sono carini e poi ovviamente c'è lei!
Io quindi vi lascio con le ultime foto di rito e ci rivediamo tra un mese con La paperetta del mese! Ciao!





Le paperette dei mesi scorsi:


Nessun commento:

Posta un commento