mercoledì 15 febbraio 2017

La paperetta del mese: Lucy Lawless

Era il febbraio del 2016 quando inaugurai la rubrica de La paperetta del mese ed eccoci qui dopo un anno e non ci siamo ancora stancati! Quest'oggi vi propongo quello che sicuramente è stato il sogno erotico di molti nerd, soprattutto di quelli che ora hanno tra i 25 e i 40 anni. 
La principessa guerriera per eccellenza! Signori, Lucy Lawless.


Impossibile che non la conosciate, suvvia! Tutti noi siamo cresciuti con, o abbiamo visto almeno una volta, la serie TV di Xena - Principessa Guerriera, spin-off di un'altra serie cult che vedeva Kevin Sorbo nei panni di Hercules, andata in onda tra il 1995 e il 2001.
Serie che l'ha consacrata al grande pubblico facendola diventare una star internazionale e regina indiscussa di cameo e guest star con decine e decine di apparizioni in altrettanti film e serie TV. Xena, la guerriera che prima conosciamo come antagonista di Hercules per poi ritrovarla redenta in compagnia di Olimpia in una serie tutta sua nella quale vaga per il mondo conoscendo divinità e personaggi storici della cultura greca, latina, nordica, orientale, ecc. Ma, diciamoci la verità, di tutte quelle cose ci importava bene poco! A noi interessava solamente vedere la bella Lucy nelle scene di combattimento nel suo completino sexy ed eccitarci al suono del suo urlo di guerra. Che tempi!

Xena - Principessa Guerriera

Eccone un'altra! Troppo bella! Una non basta!


Quello di Xena è stato sicuramente il suo ruolo più importante e i cameo, le guest starr e le comparsate che ha fatto sono veramente tante, quello a cui mi sento più legato è sicuramente quello in Parks & Recreation (che chi segue lo Stagno sa bene che è la mia sit-com preferita).
Lucy interpretava Diane Lewis, una donna single con figli a carico di cui si innamora Ron Swanson. Diane è l'unica che riesce a sciogliere un po' quel grizzly di Ron facendolo diventare un orsacchiotto tanto da fargli riuscire a mettere da parte i propri interessi per dedicarsi alla famiglia prendendosi cura dei figli di lei con amore paterno.

Un altro ruolo che ho apprezzato molto della nostra paperetta del mese è quello in Ash VS Evil Dead in cui la vediamo nei panni di Ruby Knowby, personaggio non ben definito che però si andrà ad inquadrare man mano che la prima stagione prosegue. Già quando viene svelato il nome si può intuire qualcosa, per i più attenti e amanti della saga de La Casa. Le stunt-woman fanno sicuramente un ruolo eccelso ma ho comunque trovato la nostra Lucy in ottima forma nonostante i suoi quasi 50 anni d'età. Piccola anticipazione: sto preparando un bel post sull'intera saga di The Evil Dead. Ma ne parleremo più avanti.

Lucy nei panni di Ruby Knwoby in Ash VS Evil Dead


Un film super trash è Bitch Slap in cui ritroviamo Lucy in compagnia di Renèe O'Connor, che interpretava Olimpia, storica spalla di Xena, in un cameo che le vede nei panni di due suore. Il film, che vede anche il cameo di Kevin Sorbo (Hercules) e Michael Hurst (Iolao), è un omaggio alle pellicole on the road con protagoniste femminili come lo era anche A Prove di Morte di Tarantino ma con meno, possiamo dire, arte e ispirazione. Carino comunque se volete passare un'oretta e mezza in compagnia delle superdotate.

Se invece vogliamo gustarci l'occhio con una Lucy Lawles davvero al massimo della forma (post Xena ovviamente) allora la nostra scelta deve cadere su Spartacus e il prequel Spartacus - Gli Dei dell'Arena, in cui veste i panni di Lucrethia uno dei personaggi più interessanti e subdoli della serie, un ruolo che con il suo sguardo di ghiaccio le si addice.

Poi i cameo si sprecano come quello in Spider-man di Sam Raimi in cui appare quasi irriconoscibile o nei primi due episodi della nona stagione di X-Files nel ruolo della misteriosa Shannon McMahon o ancora in Agents of S.H.I.E.L.D. o CSI Miami o Veronica Mars o Due Uomini e Mezzo, insomma ve li devo elencare tutti? Direi di no! Diamo spazio alle foto che è meglio!
E prima di salutarvi vi ricordo che con la paperetta del mese ci si vede tra un mese, come sempre il 15! Buon proseguimento paperotti!!!







Le paperette dei mesi scorsi:

e l'ultima dopo le paperette dei mesi scorsi cosi magari fate un ripassino


Nessun commento:

Posta un commento