venerdì 11 luglio 2014

The Cape

Salve ragazzi ma soprattutto ragazze (mah, non si sa mai)!!
E siamo a luglio! Scusate la breve assenza.. no, non ero in ferie.. (magari!!!). 
Ho fatto una breve pausa di riflessione, in pratica non sapevo che cazzo scrivere... 
E quando non si sa cosa scrivere che si fa? SI legge!! 
Quindi ho messo mano all'enorme pila di fumetti che ho comprato e mai letto per cercare di sfoltirne il volume.
Tra tutti ho pescato: THE CAPE


Joe Hill's The Cape

Fumetto tratto dal racconto breve di Joe Hill, figlio d'arte di Stephen King, The Cape racconta la storia di Eric, un ragazzo che ha vissuto una vita costellata di fallimenti all'ombra dei successi del fratello Nick.
L'unica cosa positiva nella sua vita è la sua ragazza, Angie, o almeno lo era fino al giorno in cui viene mollato e di conseguenza sfrattato non avendo ne un lavoro ne un soldo.
Tornato a vivere a casa della madre, o meglio nello scantinato dell
a casa della madre, ritrova la sua vecchia coperta con la quale, da bambino, giocava ai supereroi assieme al fratello legandosela al collo a mo' di mantello
Il tutto gli riporta alla mente un incidente avvenuto proprio durante uno di quei spensierati pomeriggi di giochi quando, provando a volare buttandosi da un albero, cadde rovinosamente.
Questo incidente è stato il punto di partenza di tutti i fallimenti di Eric e l'aver ritrovato questa coperta, che credeva distrutta dalla madre dopo l'incidente, gli fa scattare una molla, soprattutto quando scopre che ha realmente il potere di farlo diventare un supereroe.
Ma cosa può succedere se i poteri di questo mantello finissero nella mani sbagliate?
E se le mani sbagliate fossero proprio quelle del suo legittimo proprietario, Eric?






Non voglio rovinarvi la sorpresa perchè questa storia merita davvero molto e a mio avviso è anche disegnata bene, vi consiglio quindi di recuperarla e immergervi nelle (dis)avventure di Eric, forse il più reale tra i personaggi dotati di super poteri (effettivamente chi ci penserebbe a sacrificare la propria vita e tempo libero per aiutare l'umanità quando può sistemare un po' di cose?).
Vi saluto e a presto!!!



Nessun commento:

Posta un commento