domenica 22 giugno 2014

Il tocco di Kojima, come un dito su per il......

Ciao a tutti!
Oggi parliamo di un gioco demo che ho avuto modo di provare negli ultimi giorni:

METAL GEAR SOLID V
Ground Zeroes

Parto dicendo che il gameplay mi è piaciuto davvero tanto, molto più rispetto al precedente MGS4.
Premetto anche che non sono uno di quelli che giudica un gioco dalla longevità ma se il gioco è valido può durare anche 1 ora che me lo godo, soprattutto se è rigiocabile all'infinito (tipo? Super Mario Bros? SI!).
Il problema è che secondo me questo titolo non è rigiocabile!!
Una volta che hai affrontato la missione e sai già dove (e come) andare il divertimento non c'è più.
Certo, potrai metterti a raccogliere tutti i (pochi) collezionabili della (piccola) mappa.
Certo, potrai giocare alle missioni secondarie ma... ho iniziato la prima e mi sono trovato sulla stessa mappa solo ambientata di giorno (e non di notte)... se non è una presa per il culo questa!!!
Spero che le altre missioni siano diverse.. devo ancora giocarle, so che è prematuro parlarne ma a leggere i commenti dei veri fan che lo definiscono un capolavoro mi sale la rabbia.. non si riesce ad essere obiettivi??
Io ho amato la serie di Metal Gear ma non sono uno di quei fanboy che innalza a capolavoro ogni vaccata che porta il nome del brand preferito.. si, sto parlando anche di Metal Gear Rising!


Fortunatamente, non ho speso i 40€ necessari per la copia fisica di "MGSV demo version", mi è stato prestato ma non posso non essere amareggiato e non sentire quel bruciore salire dal fondo schiena.
Tutto questo mi riporta alla memoria la missione presentativa di MGS2, quella denominata Tank, in cui Snake si deve infiltrare nella petroliera.
Se non ricordo male quella missione era stata presentata come demo vero e proprio di MGS2 (per poi ritrovarsela come intro nel gioco completo) e distribuita gratuitamente, o con una rivista, non ricordo, ma di sicuro non a 40€!!!
Come può la gente ritenersi soddisfatta di aver speso dei soldi per giocare (una volta sola) ad un titolo che io ho completato in 89 minuti???
E la domanda che ci poniamo ancora una volta è: ma i fanboy il cervello ce l'hanno???


Lo sentite il tocco di Kojima? Si l'ho sentito.. su per il culo.. e fortuna che non ho pagato per sentirlo!!!
Scusate il post corto e impulsivo ma sentivo che queste cose dovevo dirle!!!
Ciaoooooo ;)


Nessun commento:

Posta un commento