giovedì 12 giugno 2014

Electronic Entertainment Expo, per gli amici E3, 2014

Ecco, questo è un post che speravo di scrivere in contemporanea con l'evento, purtroppo ero troppo stanco per farcela.
Ebbene si, stanco, perchè mi sono fatto la maratona per seguire tutte le conferenze, quindi dalle 18.00 di lunedì 9 alle 5.00 di martedì 10.. queste simpatiche 11 ore davanti a un monitor con birre e insalatissime RioMare pronte all'uso, per poi riprendere alle 18.00, sempre del martedì, con l'ultima tappa.


Ah si, ciao comunque :)
Allora da dove cominciare?
Beh da Microsoft, anche se sarò breve, perchè non vi nascondo la mia antipatia per la casa di Bill Gates (e non cagate il cazzo, sono da anni anti-Microsoft e non cambierò idea per qualche commento o insulto, ma tanto.. chi commenta??)
Unica cosa degna di nota è il trailer del prossimo Tomb Raider, ma sarà anche su PS4 e quindi frega cazzo dell' Xbox One.
Si, lo so, sono molto di parte, odio la Microsoft e tutti i suoi prodotti, quindi alla notizia della Collection di Halo, sono andato a prendere la prima birra.
Conclusioni? Continuerò a non comprare le loro console, e qui chiudo.
Per quel che mi riguarda auguro led rossi a tutti i possessori di 360 (della One lasciamo perdere, tanti bei viaggi in Germania).
PS: complimenti per il Kinect!

si, la storia dei led rossi era una scusa per mettere sta foto :P


Si prosegue con EA, che parte subito con la presentazione di Star Wars Battlefront, in sostanza in Battlefield ambientato nell'universo Star Wars, mi piace! Vedremo!
Subito dopo il nuovo Dragon Age Inquisition che da quel che ho visto si presenta molto bene.
Da qui in poi io mi sono annoiato parecchio.. si è parlato del nuovo The Sims e dei classici sportivi, seconda birra.

Dopodiché è il turno di Ubisoft che parte in bomba con un filmato di FarCry4 che, nonostante la somiglianza col terzo capitolo sia evidente, mi ha preso parecchio.
Della presentazione del nuovo Assassin's Creed Unity, sarò sincero, fregava poco o niente, è un brand che non mi ha mai preso più di tanto.
Unica nota: Ubisoft accontenta i fan dandogli Parigi ma... in epoca pre-Torre Eiffel.. e ALLORA?????

sicuramente il gioco Ubisoft che aspetto di più


Finalmente è giunta la conferenza che aspettavo dalle 18.00 (e sono le 3.00), quella della SONY!!
E qui non mi censurerò, perchè la PlayStation è mia compagna fin dalla sua prima incarnazione.



Che dire di Sony?
A sentire i molti è stata pessima, il motivo è la parte centrale pallosa e forse anche per la stanchezza dopo tutte le ore di attesa.
Per me, tutto sommato, no! Hanno anche presentato tante belle cosette :)
Sono partiti con con Destiny, ma del clone di Halo me frega poco.

Poi The Order 1886, un gioco che attendo fin dall'E3 dell'anno scorso, finalmente con un filmato di gioco, e devo dire che mi è salito ancora di più l'hype per il titolo.



Hanno continuato con un altro giochetto di un pesce e un uccello, di cui non ricordo il titolo (per fortuna), un nuovo DLC per Infamous Second Son, e Little Big Planet 3 (tutte e 3 fotte sega, almeno finche non prenderò Second Son, forse poi il DLC potrebbe interessarmi)
Poi hanno presentato Bloodborne, di cui hanno fatto vedere un filmato e devo dire che potrebbe essere interessante e poi di nuovo FarCry4, stavolta con un filmato di gioco (confermo la somiglianza col terzo ma mi piace!).
Un simpatico trailer di Dead Island 2 e un filmato del nuovo Battlefield (che dalle zone di guerra passa all'ambiente urbano), e qualche altro trailer, a mio avviso, di poco conto, ci portano all'annuncio del ritorno di un grande classico Grim Fandango, WOW!
Poi è il turno di SUDA51 (io lo amo!!!) di cui fanno vedere il nuovo, in esclusiva Sony, LET IT DIE, anche se sinceramente non mi ha entusiasmato come i suoi titoli precedenti.
Altro titolo di punta sarà No Man's Sky anche se, pure questo, non mi ha preso molto.
E dopo la presentazione di The Last of Us e GTA5 rimasterizzati per Next Gen finalmente il tanto atteso trailer di Metal Gear Solid 5 che però, mmm... non è che mi abbia fatto saltare dalla gioia.
E poi bombe finali!! Prima un lungo trailer di gioco di Batman Arkham Knight e poi un minitrailer di Uncharted 4, Nate ma quanto hai bevuto???



Nanne Time!!

Alle 18.00 del giorno dopo si riparte con Nintendo, l'altro mio amore in campo videoludico, ben più antico e radicato di quello per PlayStation.



Partono con Smash Bros (che ne parlano talmente tanto che mi ha già svangato i coglioni tanto da decidere di non comprarlo!) e la novità delle statuine in stile Skylanders e Disney Infinity.
Per una volta che non è Nintendo a copiare, ci sta.
Raggruppando in ordine sparso alcuni titoli di cui posso fare tranquillamente a meno, cioè Yoshi, Captain Toad e Kirby e dei quali non voglio spendere nemmeno una parola in merito, passo subito al pezzo forte: The Legend of Zelda!!!
Il nuovo capitolo per Wii U a quante pare sarà un open world (alla Skyrim, per capirsi) in cui i dungeon potranno essere esplorati senza un ordine prestabilito, come sul precedente episodio su 3DS insomma.




Unica nota negativa, l'hanno fatto vedere troppo poco!!
Altro titolo interessante sarà Bayonetta 2 che uscirà col primo capitolo incluso e con la possibilità di vestire l'eroina da Link o da Samus (ad esempio), ma credo che non mancheranno altri costumi, e Xenoblade Chronicles X, un bel GdR alla giapponese che mischia fantasy e fantascienza, cioè spade e robottoni.
Un altra chicca legata al mondo di Zelda sarà Hyrule Warriors, che si presenta come la classica giapponesata, orde di nemici che avanzano tutti da affettare con il protagonista di turno (hanno mostrato Link e Zelda e qualche altro personaggio giocabile).
Altra figata presentata, e che non vedo l'ora di provare, è Mario Maker che permette di creare ed editare i livelli in stile Super Mario Bros a 8bit con poi la possibilità di giocarli con lo stile di New Super Mario Bros, veramente, non vedo l'ora!!
La conferenza si è conclusa con la presentazione di Splatoon, troppo, hanno fatto vedere troppo, mi ha già rotto.

In sostanza questo è quello che mi è piaciuto di questo E3, non eclatante come l'edizione passata ma lo stesso godibile.
Come sempre vi ricordo che questo post non ha lo scopo informativo ma descrive le mie sensazioni e i miei gusti e quindi il mio essere di parte verso le console Made in Japan è del tutto voluto (Microsoft Merda!!!!!!!!!).
Con questo vi saluto e ci sentiamo alla prossima!!


Nessun commento:

Posta un commento