sabato 2 agosto 2014

Orphan Black: sosia, gemelle o cloni?


Salve paperotti, il tempo passa e siamo già ad agosto....... (riempite pure con una battuta sul meteo che tanto io non la farò... eeeh piove, vabbe.. chissene!!)
Allora, l'altro giorno vado a casa della morosa e, come spesso accade, mi propone una nuova serie TV. Solitamente va così: la iniziamo (una o due puntate) e poi, dopo un'attenta e approfondita valutazione, decidiamo se seguirla insieme o, se proprio non prende al massimo, separati (capita anche che la serie possa interessare solo ad uno dei due e quindi, in questo caso, la continua solo l'interessato).
Devo ammettere che era da un bel po' che non succedeva e finalmente abbiamo trovato una serie che ha appassionato fin da subito entrambi: ORPHAN BLACK.


Come sempre non sto qui a raccontarvi tutto nei dettagli, in breve, la protagonista è una ragazza di nome Sarah (orfana che sa poco o niente del suo passato) che torna nella sua città natale per riprendersi la figlia, lasciata alla propria madre adottiva, con l'intenzione di scappare via insieme al fratellastro, adottivo pure lui.
Come scende dal treno vede una ragazza completamente identica a lei che si suicida e Sarah, essendo squattrinata, ha la bella idea di rubare la sua identità.
Questa bella pensata la porterà in un intrigo che coinvolgerà altre ragazze provenienti da ogni parte del mondo e tutte identiche a lei.

Alison, Sarah e Cosima: le 3 protagoniste principali


Tutte le protagoniste sono infatti dei cloni della stessa ragazza che hanno però sviluppato caratteri e passioni diverse in base al proprio passato e luogo d'origine.Un'enorme lavoro di interpretazione da parte dell'attrice Tatiana Maslany che interpreta tutte le ragazze ed è la cosa bella di questo telefilm!!! L'attrice è sempre la stessa ma i personaggi sono tutti diversi e non si ha mai l'impressione che siano interpretati dalla stessa persona!!
Se non l'avete ancora visto ve lo consiglio vivamente!! Io ho visto solo la prima stagione che vi lascia col fiato sospeso ad ogni episodio e nel finale di stagione il mistero si infittisce e non vedo l'ora di cominciare la seconda!!
Io vi saluto e a presto paperotti dello stagno!!!



Nessun commento:

Posta un commento