lunedì 30 marzo 2015

Decimo anniversario di Doctor Who, la serie classica [SPECIALE]

Ciao cari amici che quando non avete nulla da fare passate di qui!!
Ma proprio nulla nulla, eh :P

Allora, in molti di voi mi hanno scritto chiedendomi di rispondere alle domande che mi sono posto per il decimo anniversario della serie moderna di Doctor Who (l'articolo lo trovate QUI) riferendomi, però, alla serie classica.
Ed eccomi qui!!! (ma chi voglio prendere in giro? non me l'ha chiesto nessuno ma mi va di farlo). :P :P :P




E quindi non perdiamo altro tempo!!
Pronti? VIA!

1) Chi è stato il tuo primo Dottore?
Dopo aver amato alla follia la serie moderna, ogni Whovian che si rispetti deve almeno provarci con la classica! Le prime puntate che cercai in rete furono quelle doppiate in italiano, quindi la scelta cadde su "Una ragazza extraterrestre" con William Hartnell, il primo Dottore,  e "Robot" con Tom Baker, il quarto Dottore.
Sinceramente non ricordo quale serial guardai per primo quindi li nomino entrambi.

William Hartnell, il primo attore che ha interpretato il Dottore


2) Qual è il tuo Dottore preferito?
Su questa vado via veloce, il mio Dottore classico preferito è senza dubbio Tom Baker, il quarto ad interpretare il ruolo del Dottore nella serie classica.


Tom Baker, il quarto attore che ha interpretato il Dottore


3) Chi è la tua companion preferita?

A differenza di quanto scrissi per la serie moderna, in questo caso non fu la prima che conobbi.
Infatti la mia companion classica preferita è Romana, ovviamente mi riferisco ad entrambe le incarnazioni classiche, ma se proprio devo scegliere allora punto il dito su Lalla Ward.
E' un personaggio che adoro sia nella serie TV che nel libro di Shada (che trovate tradotto in italiano da Mondadori).



Lalla Ward, la seconda attrice che ha interpretato Romana


4) Tardis preferito?

Come ho già detto nel post riferito alla serie moderna, il mio TARDIS preferito è quello del film del 1996, usato da Paul McGann, l'ottavo Dottore (e anche da Sylvester McCoy, il settimo, a inizio film).


l'interno del TARDIS con Paul McGann, l'ottavo attore che ha interpretato il Dottore


5) Nemico preferito?
Nello scrivere il post, questa è la domanda che ho lasciato per ultima. La trovo estremamente difficile perché le puntate sono tantissime e i nemici sono veramente un numero spropositato.
Ma che celebrazione sarebbe se non citiamo i nemici per eccellenza del Dottore?
Quindi nomino i Dalek e i Cyberman!


i Cyberman nella loro apparizione in "The Invasion", vi ricorda qualcosa di recente?


6) Hai un gadget di Doctor Who?
Come avete visto la scorsa volta, ne ho un bel po'. Stavolta però vi mostro questi che sono più legati alla classica:

sciarpa e cacciavite sonico del quarto Dottore e un Dalek da "Remembrance of the Daleks"
oh si nello sfondo si intravede un TARDIS 


7) Citazione preferita del Dottore?
"There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes."
Che in italiano più o meno sarebbe: "Non ha senso essere adulti se non si può comportarsi da bambini ogni tanto".
La disse il Dottore, interpretato da Tom Baker, a Sarah Jane, storica companion interpretata da Elisabeth Sladen (l'unica che al momento ha fatto ritorno anche nella serie moderna, senza contare K-9 ovviamente).


il Dottore offre le sue Jelly Babies a Sarah Jane, dopo aver detto la mia citazione preferita.


8) Puntata preferita?
Oh questa è una bella domanda ed è assai difficile rispondere con un episodio in assoluto.
Sicuramente "City of Death" è tra le mie preferite, così come anche "Genesis of the Daleks".
E che dire di "The Caves of Androzani"? Oppure "Remembrance of the Daleks"?
Sono veramente tante e ho citato solo le prime che mi sono venute in mente.


The Caves of Androzani, con Peter Davison, il quinto attore che ha interpretato il Dottore


9) Qual è il personaggio che ti sta più antipatico?
Non ci ho pensato a lungo per rispondere a questa domanda, subito ho visualizzato nella mia mente l'immagine di Mel. Che ci volete fare? Proprio non la reggo!


Bonnie Langford, l'attrice che ha interpretato Mel Bush


10) Se avessi la possibilità di viaggiare con il TARDIS, dove andresti?
E anche qui la risposta è identica.. OVUNQUE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO!!!

Ancora una volta vi rigiro le domande!
Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima!!
Ciriciao gente!!!


Nessun commento:

Posta un commento