martedì 2 dicembre 2014

Buon giorno Forza! Ben alzata!

Eeeeeh salve a tutti amici!
In ritardo di qualche giorno pure io mi sento in obbligo morale verso di voi, inesistenti paperotti di questo stagno, di dire la mia sul nuovissimo trailer di Star Wars "Il Risveglio della Forza"


Inutile dire che io, come qualunque altro fan della saga (della mia esperienza ne parlo QUI), aspettavo questo trailer con impazienza! Sapevo che doveva uscire ma non sapevo quando, avevo sentito di un trailer esclusivo per le sale americane ma non mi aspettavo davvero di trovarmelo tra le news di Facebook praticamente il giorno stesso! Ed è stata una folgorazione!
Per chi ancora non l'avesse visto, eccolo:



Di analisi su questo teaser trailer, fotogramma per fotogramma, ne sono già state fatte a bizzeffe, quindi è inutile che mi cimenti pure io. Come spesso accade, intendo rendervi partecipi delle mie emozioni e delle mie considerazioni.
Quindi niente polemiche e contro-polemiche sul soldato dell'impero (ah no, fa figo chiamarlo Stormtrooper) di colore (John Boyega), "ma perché? eh no si sapeva che i cloni venivano usati solo durante la guerra e poi c'era l'accademia quindi ok ci sta ma potrebbe essere un travestimento come Luke e Han nel primo film classico ecc. ecc."

Di sicuro a me la cosa non ha shoccato, anzi ci sono passato via come una cosa normalissima, non mi sono fatto molte domande a riguardo, so che c'era quell'attore nel cast quindi un ruolo doveva pur farlo, no?

Subito dopo la scena con la nuova unità R2 mi ha strappato un sorriso, nulla di più. Anche qui ci sono state vagonate di polemiche. Ma per cosa? Sono passati 30 anni (sia reali che nella storia) e anzi a dirla tutta le unità R2 c'erano ancora prima, cosa dite? Qualche miglioria tecnologica ci sarà pur stata, no?


Sui nuovi Stormtroopers non è che abbia tanto da dire, avevo già visto qualche immagine in giro per la rete. Mi piacciono! Hanno quel richiamo classico con un tocco di ammodernamento che ci sta!
E poi è il turno di Daisy Ridley che, intabarrata com'è, mi ha ricordato molto Carrie Fisher e Natalie Portman, senza dubbio sarà la discendente della Principessa Leila (ovvio).
Carino il mezzo di trasporto su cui la vediamo, da alcuni ironicamente battezzato il Magnum (perché ricorda, appunto, il gelato dell'Algida).
L'azione si sposta dai set di Abu Dhabi e ci ritroviamo a bordo dei nuovi X-Wing con alla guida Oscar Isaac, vederli volare a raso d'acqua mi ha provocato il primo brivido. Belli cazzo!

Da qui in poi l'esaltazione è cresciuta sempre più esponenzialmente!


Ecco il vero protagonista del teaser, la figura incappucciata con il "nuovo" modello di Spada Laser (in realtà già presente in alcuni fumetti precedenti).
Secondo alcuni è un Sith, secondo altri è un fantomatico Inquisitore. Io sono più propenso verso quest'ultimo ma non ho letto da nessuna parte che qualcuno abbia detto che potrebbe trattarsi di Gwendoline Christie, la Brienne di Game of Thrones (tutti con 'sto Benedict Cumberbatch, BASTAAAA!!!).
Effettivamente, mi sembra di aver visto un'intervista , forse proprio a J. J. Abrams, in cui si diceva che il ruolo assegnato a Gwendoline era originalmente un ruolo maschile, quindi può essere!
Tornando a parlare di quella "nuova" Spada Laser, sulla rete si sono sbizzarriti con parodie a riguardo. Personalmente mi ha portato alla memoria soltanto una cosa e cioè un gioco di qualche anno fa per Wii e firmato da SUDA 51: No More Heroes.
No, non sto parlando della spada di Travis ma quella di suo fratello Henry :)



Ma la vera pelle d'oca è arrivata con l'apparizione del Millennium Falcon e le note in pompa magna del tema di Guerre Stellari!
Vederlo sfrecciare nuovamente tra i caccia imperiali TIE che gli sparano contro è stata un'emozione davvero forte, da qui ho capito quanta voglia ho di vedere il nuovo film, per il quale dovremmo aspettare un annetto buono (dicembre 2015).

frega un cazzo dell'antenna rettangolare, il Falcon è sempre una figata unica!!

Tirando le somme, questo teaser trailer mi ha esaltato parecchio!
A discapito di altri mi è piaciuto anche il doppiaggio italiano, anche se sono d'accordo per il presunto errore di traduzione (hanno tradotto "light" con "luce", quando in realtà dovrebbe riferirsi al "lato chiaro della forza").

Io vi saluto e vi invito come sempre a lasciare un commento con le vostre considerazioni sul tema!
Ciao a tutti e alla prossima!!!


Nessun commento:

Posta un commento