venerdì 22 luglio 2016

Pokemon GO!

Dai, staccate il naso un paio di minuti dal vostro smartphone e leggete queste due righe che voglio dedicare alla app del momento! Ovviamente sto parlando di Pokemon GO, la app dedicata a Pikachu e compagnia cantante che sta monopolizzando il traffico internet, tanto da battere i siti porno più famosi. Ma che ve lo dico a fare? C'è veramente qualche notizia di cui non si è già discusso a proposito di Pokemon GO?


Ma allora perché scrivere un post qui nello Stagno su una cosa di cui tutti sanno già tutto?
Per views facili? Ovviamente si!!!!!!
Scherzi a parte, volevo dire la mia su questa app e dire le cose come stanno veramente perché, secondo me, si sta facendo un gran polverone su questa app e, nonostante ci stia giocando quotidianamente (lo ammetto), non la reputo sta gran droga decantata da tutti.

Per prima cosa la stabilità. Le rare volte in cui la app riesce ad aprirsi senza problemi ed errori vari, la percentuale che si blocchi è notevolmente alta, soprattutto in fase di cattura. Tanto che girano parecchi meme a proposito della pokeball di Schrödinger (vedi foto con nome scritto sbagliato), infatti, si è costretti a riavviare e si rimane col dubbio se il Pokemon sia stato catturato o meno. 

Un'altra cosa che ho notato è che camminare non serve a nulla se non per raggiungere i Pokestop o le palestre. Sinceramente, le rare volte che mi sono messo a passeggiare sperando di trovare Pokemon che non siano i soliti Rattata, Zubat o Pidgey, la ricerca è stata quasi sempre vana. Ho catturato molti più Pokemon stando beatamente seduto sulla tazza del cesso la mattina appena alzato o tranquillamente stravaccato sulla scrivania a lavoro, ripeto, senza fare il benché minimo passo. Quindi, YouTuber vari e amici/conoscenti/sconosciuti che vi fate le passeggiate, risparmiate le forze che non serve a nulla!!!

Come accennavo poco fa, c'è una presenza smisurata dei sempre e soliti tre Pokemon: Zubat, Pidgey e Rattata! Non se ne può più! Sono stufo di sprecare tempo e risorse per questo trio! Datemi più spesso anche gli altri!!!


Che dire poi del sistema di combattimento nelle palestre? Il tutto si risolve con un "tap" continuo sullo schermo senza grandi strategie. Era tanto difficile emulare un sistema di combattimento simile a quello del gioco vero e proprio? Idem per quanto riguarda la cattura, non serve nemmeno sfinire i Pokemon, basta solo lanciare la Pokeball nella speranza di beccarlo.
A mio avviso manca anche un sistema si scambi e sfide tra utenti ma nell'aria c'è qualche voce che dice che sarà presto implementato, speriamo.



Tirando le somme si poteva fare decisamente meglio. Spero vivamente in migliorie future. 
Di sicuro continuerò ad usarlo come passatempo durante le sedute mattutine o nei momenti di noia assoluta, per il resto non ci perderò le giornate e, ripeto, non lo considero una droga indispensabile.
Dopo questo breve intervento vi saluto e ci vediamo alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento