sabato 7 gennaio 2017

Buffy + Misfits = Crazyhead?

Ben trovati cari paperotti e care paperette! Passata l'epifania che tutte le feste porta via, rieccoci qui a parlare di serie TV. Durante queste festività ho avuto modo di vedere una produzione originale Netflix in collaborazione Channel 4. E già questo bastava per convincermi, sulla carta sembrava proprio promettente ma... Vediamo insieme cosa penso di questo Crazyhead.


Ho iniziato questa serie mosso da un'entusiasmo abbastanza alto, le buone recensioni lette in giro sui social, le 4 stelle e mezzo e l'accoppiata Original Netflix e Channel 4 hanno sicuramente dato manforte. Vedo il primo episodio e mi piace parecchio tanto da essere quasi dispiaciuto che in totale ci siano solo 6 puntate.
Le protagoniste mi son piaciute, sia Amy (Cara Theobold), la biondina ingenua che scopre di poter vedere le vere sembianze dei demoni che hanno preso possesso di corpi umani, che Raquel (Susan Wokoma), la ragazza di colore mezza demone e navigata in materia non-morti (forse), funzionano bene, sia in singolo che, soprattutto, in coppia, forse un po' stereotipate ma per il tipo di serie ci si può anche passare sopra tranquillamente.

Da molti Crazyhead è stata definita un incrocio tra Buffy l'ammazzavampiri e Misfits, devo dire che mi vedono d'accordo in parte. Certo l'aura di politicamente scorretto alla Misfits (tipica di Channel 4) c'è ma molto più blanda e meno cruda e, per quanto riguarda la parte Buffy, scusate, ma non c'è proprio storia. Il motivo sostanziale è perché dopo il primo episodio quello che ti rimane è solamente una serie di scene belle pregne di noia con colpi di scena prevedibili come la notte dopo il tramonto. Forse si riprende un po' sul finale di stagione anche se la soluzione trovata per risolvere la situazione l'ho trovata un po' forzata, banale e anche idiota, senza contare l'ultimo quarto d'ora inutile, inserito solo per allungare il brodo, la serie poteva benissimo fermarsi sconfitto il cattivone di turno.

Amy e Raquel, pronte a fare culo a qualche demone!


Si poteva fare molto meglio, l'idea di base a mio avviso era molto buona e confido in una seconda stagione dai toni veramente alla Buffy + Misfits, sarebbe davvero una figata. La stagione, oltre ad essere corta con i soli 6 episodi, si perde via in cose inutili e lasciate a se stesse, presentando personaggi che possono sembrare importanti per la trama e facendoli sparire poco dopo senza un approfondimento adeguato. Ripeto, spero vivamente in una seconda stagione nella speranza si possa far meglio.
Detto questo, cari amici, io vi saluto! Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento