domenica 15 gennaio 2017

La paperetta del mese: Emilia Clarke

Primo appuntamento del 2017 con La paperetta del mese e ho scelto per voi: Daenerys della casa Targaryen, "Nata dalla tempesta", la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi", regina di Meereen, "Distruttrice di catene". In parole semplici Emilia Clarke.


Non penso che Emilia abbia bisogno di grandi presentazioni, già da come si evince nell'introduzione di oggi è chiaro che io (come tutti, credo) l'ho conosciuta proprio tramite la trasposizione televisiva de Il Trono di Spade, noto anche come Game of Thrones, in cui interpreta Daenerys Targaryen, la principessa in esilio che si prepara a rivendicare il trono che era appartenuto a suo padre. 
Fin dalla sua prima apparizione si nota la sua bellezza, con scene che lasciano ben poco all'immaginazione. Nel corso delle stagioni poi si può assistere ad un'evoluzione che la porta ad essere sempre più ammirabile grazie anche agli abiti sempre più regali per poi culminare, dopo 6 stagioni, alla scena che ce la mostra nuovamente come mamma l'ha fatta, puntata di cui avevo già parlato (QUI) e che, come avevo detto in quella occasione, mi ha fatto rivalutare il personaggio. No, non per la nudità ma per l'epicità del momento. Se non avete mai approcciato il Trono di Spade avete commesso un grande errore e, ve lo dico di cuore, Emilia non è l'unica ragazza a meritare le nostre/vostre attenzioni. Che aspettate? Andate subito a vedervi il primo episodio!


Emilia in uno scatto per la rivista GQ

Quando un'attrice inizia a godere di un considerevole successo è normale che le vengano proposti film in cui, magari, non era proprio la scelta più azzeccata, non per mancate doti attoriali ma più che altro per fisicità. Secondo me questo è successo ad Emilia quando le hanno proposto Terminator Genisys. La sua performace è stata buona, tuttavia la mancata somiglianza con l'originale Sarah Connor l'ho vista come un grosso difetto, soprattutto visto che si tratta di un retcon che va a rivisitare il primo film con una linea temporale parallela e alternativa. Come avevo già parlato nell'articolo dedicato (QUI) il film comunque è un buon action con un'idea veramente buona e, nonostante i dubbi evidenziati poco fa, Emilia fa la sua bella figura.

Ma oltre all'anima da regina dei draghi di Daenerys e alla grinta di Sarah Connor, la nostra paperetta del mese, ha anche un cuore romantico e vederla in un film come Io Prima Di Te, può fare un po' strano, all'inizio, per poi rendersi conto che, invece, è adattissima a questo ruolo, forse anche più degli altri. Il ruolo da brutto anatroccolo, sfigatello e impacciato le sta proprio bene in quanto la sua non è una bellezza costruita ma molto naturale, riesce a farti innamorare anche vestita coi panni della nonna e, poi, quando la si vede tirata, non si può fare a meno che caderle ai piedi.

Notizia recente è che Emilia è entrata a far parte del cast di Star Wars per il prossimo film spin-off dedicato alla vita del giovane Han Solo, sono proprio curioso di vederla in azione in quel contesto dato che, come sapete, sono un grande fan di Guerre Stellari.

Io, cari i miei paperotti, non ho visto altro in cui appare la nostra Emilia e quindi avrei anche finito. Come sempre vi saluto lasciandovi alcune foto della protagonista di oggi e dandovi appuntamento al 15 del mese prossimo con la nuova paperetta del mese che sarà... (SPOILER) un'attrice dagli occhi azzurrissimi!
Quindi vi saluto e vi ringrazio per essere passati da queste parti, ciriciao gente!

uno scatto molto sexy per Esquire

ma secondo voi, meglio bionda?

o meglio scura?

e per finire una nei panni della Khaleesi

ma sapete che sono buono e quindi è questa l'ultima!


Le paperette dei mesi scorsi:

Nessun commento:

Posta un commento