mercoledì 31 luglio 2019

Stranger Things 3: A Never Ending Story

Ben ritrovati paperotti, anche se questa calura bestiale non ci dà tregua non possiamo esimerci dal parlare del ritorno di una Serie con la "S" maiuscola, che ritengo sia la punta di diamante delle produzioni Netflix: Stranger Things.


Inizio col dirvi un mio piccolo parere: trovo sia quasi impossibile annoiarsi guardandola. Per quanto mi riguarda sono piuttosto incline all'addormentarmi quando mi cimento nella visione di serie TV la sera, in preda ai postumi di una stancante giornata lavorativa. Questo fattaccio mi è capitato, di recente, con The Chilling Adventures of Sabrina e, purtroppo, con l'eclettica serie Good Omens di Amazon Prime, ma mai con Stranger Things.

Potrebbero andare avanti all'infinito con la storia del Sottosopra che minaccia la serenità del mondo come lo conosciamo, ritengo che gli showrunner troverebbero mille modi per mantenere sempre alto l'interesse.
Merito, a mio parere, dei personaggi, che sono stati modellati pensando alle caratteristiche degli eccezionali attori, e ovviamente della suggestiva atmosfera dei magici anni '80.Nella terza stagione entriamo nel mondo delle crisi pre-adolescenziali dei protagonisti più giovani, a eccezione di Will, che non comprende questo repentino e inesplicabile interesse per l'universo femminile da parte degli amici e insiste per continuare a giocare a D&D senza disturbi di tal sorta. Le gag tra fidanzati arrabbiati sono molto esilaranti, per non parlare delle reazioni eccessivamente preoccupate di Hopper alla love story tra Undi e Mike.
Non scendo nei dettagli della trama ma una cosa posso dirvela a proposito del finale. Senza fare tanti spoiler, dico che è emotivamente devastante. E mi fermo qui!


Sono stati introdotti dei personaggi indimenticabili, come la collega di Steve, Robin, la leggendaria Suzie, fantomatica ragazza di Dustin, e un ruolo più attivo nella catena degli eventi da parte della sorellina di Lucas, l'impavida Erica. La mia preferita è sicuramente Robin, cinica e sarcastica al punto giusto. Gli eventi si susseguono in un crescendo di terrore e arricchendosi di scene action al cardiopalma, e il tutto ha luogo in uno scenario mozzafiato: il tanto nuovo quanto contestato centro commerciale.
Questa terza stagione è uscita il 4 luglio, si respira l'aria di festeggiamenti estivi: è stata orchestrata con sapienza la contrapposizione tra la spensieratezza di una tipica estate americana e il ritorno dell'Orrore cosmico, il Mind Flayer. Promossa su tutta la linea, non vediamo l'ora che esca la già confermata quarta stagione!



Vi saluto proponendovi la lettura degli articoli sulle prime due stagioni (Stagione 1 e Stagione 2) e vi auguro delle buone vacanze / un ottimo agosto!

Nessun commento:

Posta un commento