sabato 8 dicembre 2018

Sick Note, ecco che fine ha fatto Ron Weasley

Bentornati carissimi paperotti e dolcissime paperette! A volte ci si chiede che fine hanno fatto alcuni attori a cui ci eravamo affezionati. 
A volte la risposta risponde al nome di Sick Note, ma che roba è?



Qualche giorno fa, dopo la visione di Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (QUI), mi stavo chiedendo che fine avessero fatto i protagonisti della saga di Harry Potter. Se Daniel Radcliffe ed Emma Watson hanno una fitta filmografia dopo il diploma di Hogwarts, lo stesso non lo possiamo dire di Rupert Grint che, invece, si è dato da fare di più nel sottobosco Made in UK. Dopo una rapida ricerca su Netflix mi balza all'occhio una serie TV da poco inserita sulla piattaforma che risponde al nome di Sick Note. Ovviamente la inizio subito visto che, oltre all'ex maghetto Ron, troviamo nomi del calibro di Nick Frost e Don Johnson. 

Ma partiamo dal principio, Rupert Grint interpreta Daniel, un ragazzo che odia il suo lavoro, che svolge svogliatamente, alle We Cover assicurazioni. Preferisce di gran lunga giocare online con la sua PS4 a casa della sua ragazza Becca con cui le cose non stanno andando proprio bene. Praticamente è sull'orlo di perdere tutto, ci vorrebbe un "dono" (grazie Nadia Toffa) per dare una svolta a tutto quanto, ed infatti la svolta arriva quando il Dottor Glennis, interpretato da Nick Frost, gli diagnostica per errore un cancro all'esofago. Il suo datore di lavoro, il Signor West, interpretato da Don Johnson, sta per licenziarlo quando viene a sapere della sua malattia e gli viene consigliato di farne il nuovo ragazzo immagine della sua compagnia assicurativa, ritraendolo in manifesti a sostegno della ricerca sul cancro e pagandolo un bel po' di soldi per questo. Anche Becca, che stava per lasciarlo, ora si sente in colpa e diventa una premurosa fidanzata pronta a soddisfare ogni suo desiderio. La svolta però può dissolversi quando il pasticcione Dottor Glennis confessa a Daniel di aver sbagliato diagnosi affermando che il ragazzo non ha il cancro ed è perfettamente sano. Quindi, il genio! Per non rischiare di perdere tutto nuovamente, Daniel ricatta il Dottor Glennis e continua a far credere a tutti di essere malato, portando avanti una serie di bugie e complotti che sfoceranno anche nell'omicidio e nel traffico di medicinali. 

Marama Corlett interpreta Linda, una collega di Daniel
che sembra non rendersi conto di quello che le sta succedendo attorno.


Nella seconda stagione il personaggio di Don Johnson viene sostituito dalla figlia, interpretata da Lindsay Lohan, e alle varie bugie di Daniel e del Dottor Glennis si aggiungeranno i ricatti di Will_5000, l'amico virtuale di Daniel che giunge a sorpresa cercando di estorcergli denaro con la minaccia di spifferare tutti i suoi segreti confidati durante le loro sessioni di gioco online.
Nella prima stagione si sente solamente la voce del personaggio e nell'ultima puntata lo vediamo con il volto di Conleth Hill (Lord Varys de Il Trono di Spade) per poi venire sostituito per l'intera seconda stagione. Cosa assai strana è che Hill non è accreditato per il ruolo in nessun sito internet, eppure si vede, e soprattutto si sente, che è lui, non ci sono dubbi.

Voi che dite?
(Tra l'altro, vedo ora, che hanno modificato l'ultima scena 
su Netflix inserendo l'attore della seconda stagione.. mah!)

La serie è davvero molto divertente ma, nonostante questo, i temi delicati sono trattati con rispetto e danno un ottimo spunto su cui riflettere. Io non posso far altro che consigliarvi la visione delle due stagioni. Come da tradizione, queste serie britanniche durano poco e divorerete tutti gli episodi in un paio di sere. 
A me non resta che salutarvi calorosamente e darvi appuntamento alla prossima, ciao!




Nessun commento:

Posta un commento