Oggi volevo inaugurare una nuova rubrica che si chiamerà "La paperetta del mese".
Sarà una rubrica in cui sceglierò un personaggio femminile che mi sconfinfera particolarmente l'appetito e vi racconterò come l'ho scoperto, come ho iniziato ad apprezzarlo e via così. Ma più che altro sarà una scusa per riempire la pagina di foto dell'interessata!
Oggi iniziamo con colei che è di sicuro una delle mie preferite: Zooey Deschanel.
Bene, bene! Da dove cominciare, dunque, se non dal nostro primo incontro?
Non sono proprio sicuro di non averla già vista prima di allora ma il momento in cui ebbi la folgorazione per la bella brunetta frangiuta è stato nel novembre 2009 quando accompagnai un'amica al cinema a vedere (500) Giorni Insieme, dove faceva coppia con Joseph Gordon-Levitt. Rimasi subito colpito da Zooey che in questo film recitava la parte della perfetta stronza, facendo innamorare e illudere il collega con i suoi comportamenti ambigui. E' stato un film che ho amato molto soprattutto e senza dubbio per i due protagonisti che ho trovato azzeccatissimi per i ruoli, tanto che comprai il DVD il giorno stesso dell'uscita.
Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato l'adattamento del nome italiano della protagonista. Summer nella versione originale, da qui il titolo (500) Days of Summer, e Sole nella versione italiana, forse con l'idea di parafrasare il titolo in (500) Giorni di Sole ma, dato che il titolo poi diventò (500) Giorni Insieme, perché mantenere un nome italianizzato per il personaggio? Mah!
Tom e Sole (tristissimo nome italiano di Summer) in (500) Giorni Insieme
Passarono alcuni anni quando me la ritrovai (e fu di nuovo un colpo di fulmine) in una sit-com che andava in onda su Mtv e che rispondeva al nome di New Girl.

Come dicevo prima, non sono proprio sicuro di non averla mai vista prima di (500) Giorni Insieme, infatti, se non ricordo male, dovrei aver visto A Casa con i Suoi non appena uscì in DVD, quindi più o meno nel 2007. Commedia romantica con Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker, stando alla critica è solamente la performance della Deschanel che salva la pellicola. Detta sinceramente ricordo poco o nulla di quel film se non la presenza di Zooey, evidentemente la critica ha ragione!

E come non citare Quasi Famosi, film del 2000 in cui appare una giovanissima Zooey nei panni della sorella del protagonista, un film che vi consiglio soprattutto per la colonna sonora. O il più recente Quell'Idiota di nostro Fratello del 2011, dove la troviamo in compagnia di Paul Rudd, Adam Scott, Rashida Jones ed Elizabeth Banks.


Sotto il nome di She & Him, in coppia col musicista M. Ward dal 2006, pubblica dischi di canzoni folk/indie rock in cui Zooey canta e suona svariati strumenti tra cui il piano e l'ukulele. Le canzoni sono dolci e avvolgenti, la voce di Zooey ci trasporta in un'esperienza musicale calma e pacifica ideale per i momenti di relax.
Spero abbiate apprezzato questo mio esperimento con l'introduzione di questa nuova rubrica qui nel vostro Stagno preferito. Con la paperetta del mese ci vediamo ovviamente il mese prossimo (chi sarà? sorpresa!!). Vi saluto lasciandovi con l'ultima foto della bella Zooey Deschanel. Ciao!
scherzavo, è Katy Perry ma a volte la somiglianza è spiazzante!
eh già!
Nessun commento:
Posta un commento