mercoledì 31 maggio 2017

Quest'articolo è oscuro e pieno di spoiler - anticipazioni sulla settima stagione di Game of Thrones

Buongiorno paperotti! Mi sembra doveroso un articolo sulla serie più attesa (almeno, per quanto mi riguarda) del 2017. Quest'oggi, per ammazzare la lunga attesa, mi dedicherò alle indiscrezioni sulla settima stagione di Game of Thrones. Vi svelerò sia alcuni dettagli trapelati dai membri del cast e della crew, sia delle parti rilevanti di trama, documentate con foto scattate dai fan. Ho selezionato per voi quelle che mi sembrano le più importanti: se non volete alcun tipo di spoiler vi consiglio di smettere di leggere.



Il destino degli Stark
Ma cominciamo dal casato al quale siamo un po' tutti affezionati. Alla fine della sesta stagione quasi tutti i personaggi si sono schierati in determinate fazioni (Daenerys, Cersei e Jon, principalmente, anche se nei libri ce n'è un'altra, che aggiunge un po' di pepe al tutto, ma non mi sembra il caso di menzionarla qui). Un'eccezione è degna di nota, ossia Arya Stark, il lupo solitario. La nostra beniamina è arrivata ben prima di Daenerys a Westeros, e sta agendo in maniera indipendente, quindi Maisie Williams sta girando molte scene da sola, in Canada: una location che era già stata scelta in passato per le parti in cui recitavano i lupi che interpretavano i metalupi degli Stark.
Il ritorno dei lupi sembra essere confermato dal fatto che sull'account Instagram della compagnia Instinct Animals for Film, che fornisce alla produzione gli attori-lupo, ha postato una foto, oltre che di Ghost (Spettro), anche di un lupo molto somigliante a Nymeria, sotto gli hashtag #readyforwork e #winteriscoming (fonte: winteriscoming.net).
Nel libro Nymeria è alla guida di un numerosissimo branco di lupi nella zona di Delta delle Acque, e tutti noi abbiamo alte aspettative su ciò che riusciranno a portare a termine.
Inoltre, come si è ben visto nelle foto promozionali, Arya vestirà come un vero sovrano/combattente del nord, ossia come Robb Stark ai tempi d'oro: è molto probabile che si unirà presto ai propri fratelli, speriamo che sia la volta buona e che nessuno rimanga ucciso. 
Siamo sicuri che Sansa Stark riuscirà ad arrivare all'ottava stagione, poiché l'attrice Sophie Turner l'ha già, forse involontariamente, confermato; però sappiamo già che il suo percorso verso il potere non sarà semplice. Basta pensare al fatto che Ditocorto sarà sempre al suo fianco nei panni di consigliere, e guardate un po' voi che fine hanno fatto coloro che finora gli hanno dato fiducia.
Bran, invece, continuerà il suo viaggio verso il profondo nord, in compagnia della fidata Meera. La sua storyline ci farà addentrare nei misteri degli Estranei. 


Ritorni di fiamma
Sappiamo che Arya bazzica ancora per le zone delle Torri Gemelle, e che probabilmente non ha ancora finito con i Frey. Il fatto è che già diversi attori in passato sono tornati per interpretare dei cadaveri (Charles Dance nei panni di Tywin Lannister e Nell Tiger Free in quelli di Myrcella Baratheon), però Arya potrebbe aver bisogno di assumere le sembianze di Walder Frey per completare la sua vendetta, mettendo in pratica le arti che gli Uomini Senza Volto le hanno insegnato.
Un ritorno attesissimo invece è quello di Gendry, testimoniato dalla presenza sul set dell'attore Joe Dempsie. che sembrava essere svanito nel nulla dalla quarta stagione in poi. Il suo lignaggio giocherà un ruolo fondamentale, essendo lui il figlio (anche se bastardo) di Robert Baratheon, nonché l'unico erede "papabile" della casata rimasto in vita. Gendry viaggerà verso Roccia del Drago, dove incontrerà Daenerys, Jon e Tyrion, per poi salire nuovamente su un'imbarcazione per partire, assieme a nientepopodimeno che Jon Snow, per una missione misteriosa (link al video).



Daenerys si stanzierà a Roccia del Drago
Come risulta evidente nel trailer, Dany si riprenderà l'antica roccaforte del casato Targaryen subentrando a Stannis, che vi risiedette durante le stagioni 2, 3 e 4. Un'altra news dal fronte Targaryen è la stretta di mano tra Tyrion e Jon Snow: il segnale che gli Stark risponderanno all'invito di Daenerys ad unirsi a lei. Probabilmente acconsentirà sotto consiglio di Ser Davos, dato che per sconfiggere gli Estranei serve parecchio Vetro di drago, del quale Roccia del Drago ha, fortunatamente, una grande scorta. Altre foto mostrano Jon che interagisce con la testa di un drago, e anche il fatidico (e serissimo) incontro con Dany (potete vedere le foto a questo link). Chissà se vedremo già Jon fraternizzare col proprio drago, e se Daenerys capterà il sangue di drago nascosto in lui!


Ad Approdo del Re non è ancora finita...
...purtroppo. I Lannister hanno ancora qualche asso nella manica: Euron Greyjoy si unirà alla loro causa, e riuscirà a sconfiggere... (tenetevi forti!)
...gli altri Greyjoy e i Martell. Questa e quest'altra foto mostrano chiaramente che Euron si vanterà della propria vittoria facendo sfilare Yara e alcune Serpi delle sabbie per le strade di Approdo del Re, per umiliarle giusto un po'.
E Theon, che fine farà? Questa foto testimonia che sopravvivrà, per poi venire maltrattato da Jon Snow. Poraccio.
Ma alla fine l'inverno arriverà anche nella soleggiata e pomposa King's Landing, oh se arriverà! Come potete vedere a questo link, la crew ha utilizzato una macchina per la neve per girare, probabilmente, l'episodio conclusivo della settima stagione (Il regista Jeremy Podeswa ha diretto la prima e l'ultima puntata).  
Oltre alle questioni climatiche e, ovviamente, alle non trascurabili conseguenze che queste comportano a Westeros, la strada sarà sempre più in salita per i Lannister anche per colpa dei debiti con la Iron Bank. Il rappresentante Tycho Nestoris comparirà proprio a casa della Regina, sicuramente per riscuotere ciò che gli è dovuto, e non parliamo proprio di somme irrisorie. I Lannister manterranno fede al motto della casata, pagheranno anche questa volta i propri debiti? Non vedo l'ora di scoprirlo.


Le cose più spoilerose ve le tengo per ultime. Quindi, ultimo avviso, non continuate se volete essere all'oscuro degli eventi finali, smettete subito di leggere!


Lo svolgersi degli eventi finali
Un evento-chiave, telefonatissimo, sarà la battaglia tra i Lannister e i Targaryen. Non sappiamo con certezza chi vincerà (anche se, andiamo, i draghi danno un notevole vantaggio), però dopo questa battaglia tutte le persone che contano si incontreranno al Dragonpit, un edificio in rovina ad Approdo del Re che ospitava i draghi durante il regno dei Targaryen. Probabilmente discuteranno della necessità di rivolgere le attenzioni e gli eserciti a nord, per combattere la minaccia degli Estranei. Rimane però il fatto che non tutti riusciranno a crederci: proprio per questo, probabilmente, verrà portata una prova concreta del pericolo incombente, ossia un ostaggio: una creatura-zombie creata dagli Estranei.
Adesso è il turno dell'ultimo spoiler-bomba che, attenzione, non è ben documentato come i precedenti, ma è trapelato da un account di Reddit che ha predetto varie cose, tra le quali il fatto che Dany avrebbe dominato Roccia del Drago e l'avvenimento che avrà luogo al Dragonpit. Anche se ci sono varie ambiguità, è innegabile che la persona che si cela dietro a questo account ne sappia parecchio.
Semplicemente, mentre Jon andrà a nord a prendere uno zombie da portare ad Approdo del Re come prova della loro esistenza, egli si troverà in seria difficoltà per mano degli Estranei, quindi accorrerà in suo aiuto Daenerys, accompagnata dai suoi draghi. Uno di loro, però, morirà, e verrà resuscitato dal Night King (il capo degli Estranei) in persona. Ecco, l'ho detto, mi sono tolta un macigno dal petto. Penso che una cosa del genere renderà molto più interessante l'inevitabile battaglia finale, altrimenti, come dissi prima, la carta dei draghi genererebbe una vittoria troppo facile. Mi sembra una cosa del tutto naturale. Manca un mese e mezzo circa alla première, e sono già elettrizzata!

Un saluto caloroso dalla vostra Rhaenys a tutti voi, spero che il 16 luglio arrivi in fretta!



Nessun commento:

Posta un commento