mercoledì 15 marzo 2017

La paperetta del mese: Rachel Bilson

Buongiorno carissimi paperotti! La primavera è dietro l'angolo e scommetto che sentite già un risveglio dei sensi non indifferente, vero?
Se così non fosse l'appuntamento con La paperetta del mese vi potrà dare una mano soprattutto con la selezionata di oggi che è davvero notevole, Rachel Bilson.


Era il lontano 2004 quando mi imbattei per la prima in Summer Roberts in un telefilm che andava in onda con doppio episodio settimanalmente su Italia 1: The O.C.
Summer, ovviamente interpretata da Rachel Bilson, non era la protagonista e, se ricordate bene, nella prima stagione il suo nome compariva di sfuggita nella sigla in quanto non era proprio considerata uno dei personaggi principali, come invece lo diventò nelle 3 stagioni successive.
La ricca e viziata ragazza di Orange County, amica della protagonista Marissa, era il pensiero fisso del giovane impacciato e nerd Seth Cohen e, non ve lo nascondo, anche il mio. Solitamente non mi piacciono le ragazze viziate e snob ma lei aveva quel qualcosa che mi prendeva dentro facendomi battere il cuore in modo non indifferente. Non a caso, come Seth ha chiamato la sua barca col suo nome, pure io ho chiamato il mio basso elettrico Summer. Eeeeh quando si è cotti si è cotti!
Nelle stagioni e venire oltre ad avere un ruolo sempre più centrale nelle vicende di Ryan, Marissa e compagnia bella, Summer ha avuto anche un'interessante evoluzione, lasciando pian piano il materialismo da ricca rampolla dell'alta società a favore di una vita con sani valori sia morali che sociali, arrivando, nel finale di serie, a sposare quel ragazzino che a liceo guardava appena con sufficienza.
Proprio così, un'altra cosa che mi è piaciuta è il modo in cui Summer si accorge pian piano di essere innamorata del ragazzo che tutti prendono in giro arrivando perfino a "combattere" con la rivale Anna (altro mio grande amore, come capisco Seth) a suon di nerdate. Ricordate il bellissimo regalo di compleanno? Summer vestita da Wonder Woman farebbe sicuramente felice qualsiasi maschietto amante dei fumetti.
Altra scena classica è quella che simula il bacio a testa in giù del primo Spider-man di Sam Raimi, se non ricordo male, scena che fece tornare insieme i due ragazzi dopo un periodo di lontananza. Insomma, Summer: da ragazza viziata a sostenitrice dei diritti per gli animali, da snob con la puzza sotto il naso a sposa dello sfigato della scuola. Un sogno per tutti i nerd che vorrebbero la bella del liceo al loro fianco.


Ah, Summer Summer...

Dopo il successo ottenuto con The O.C. è alquanto normale che, ad un'attrice come lei, venissero proposti ruoli in film più o meno importanti. Sicuramente ricordo con affetto il remake americanizzato de L'Ultimo Bacio di Gabriele Muccino, The Last Kiss, in cui Rachel recita affianco di Zach Braff, il J.D. di Scrubs. 
Degno di nota è anche Jumper, a fianco di Hayden Christensen e Samuel L. Jackson, film del 2008 che vedeva il protagonista, David Rice, capace di teletrasportarsi in ogni angolo del mondo.
Successivamente la persi di vista per qualche anno fino a quando la ritrovai, quasi per sbaglio, in The To Do List, film con Aubrey Plaza del 2013 in cui la Bilson aveva il ruolo di sorella maggiore (e porcella) della protagonista.

Rivederla in questa pellicola risvegliò in me la voglia di sapere cosa avesse combinato in questi anni e scoprii una nuova serie TV di cui era protagonista: Hart of Dixie. In questa serie interpreta Zoe Hart, una dottoressa appena laureata che lascia New York per prendere il ruolo in un piccolo paesino rurale, inizialmente, senza sapere che è stata assunta dal suo vero padre biologico che le ha lasciato in eredità l'intera clinica. Devo essere sincero, ho visto solo un paio di episodi e poi non me la sono sentita di continuare, non faceva per me e la presenza di Rachel non bastava a tenermi incollato allo schermo.
I risvolti romantici con i vari bellocci del posto e la rivalità con l'altro medico presente nella cittadina sono i temi portanti della serie, o almeno è quello che recepito dai primi episodi.

Oltre a questi ruoli vorrei chiudere ricordando alcuni importanti cameo che ha fatto nel corso degli anni. Il primo in ordine cronologico è quello in Buffy l'ammazzavampiri, durante l'ultima stagione, in cui interpretava il ruolo di una potenziale cacciatrice in un sogno erotico di Xander. Passando per That '70s Show arriviamo ad How I Met Your Mother in cui recitava nei panni della coinquilina di colei che un giorno diventerà la madre, ossia la moglie di Ted Mosby.
In Bling Ring e Gossip Girl possiamo rivederla nei panni di se stessa. E a proposito di Gossip Girl, non trovate una vaga somiglianza con una delle protagoniste? L'altrettanto bella Leighton Meester, no?

Rachel Bilson e Cristin Milioti, la madre, Tracy di HIMYM

Come al solito vi lascio con un paio di foto sempre nella speranza che anche questo mese la mia scelta sia stata di vostro gradimento. Con la prossima paperatta ci vediamo tra un mese, sempre il 15! Ciao ciao!




Le paperette dei mesi scorsi:

L'ultima dopo l'elenco delle paperette passate, cosi fate il ripassino :P


Nessun commento:

Posta un commento