venerdì 15 dicembre 2017

La paperetta del mese: Samaire Armstrong

Ormai che ve lo dico a fare? Siamo quasi al secondo anniversario e avete ancora bisogno delle presentazioni? Direi di no. 15 del mese significa La paperetta del mese. Punto. 
E oggi si parla di un'americana nata a Tokyo, la bellissima Samaire Armstrong.


Come sempre partiamo dal mio primo incontro con la selezionata di oggi. Proprio come Seth Cohen, pure io ero bloccato nell'ardua scelta tra le due bellissime ragazze innamorate del nerd imbranato protagonista di The O.C., del resto come dargli torto? Da una parte abbiamo Summer Roberts (interpretata da Rachel Bilson, che è stata paperetta del mese a marzo di quest'anno, la trovate QUI) e dall'altra Anna Stern (la nostra Samaire), due ragazze all'antitesi ma entrambe con un enorme fascino.
La prima dai comportamenti aristocratici, snob con la puzza sotto il naso, anche lei si stupisce di essere attratta dal mingherlino Seth. La seconda molto più alla mano, sia nei modi che nell'abbigliamento, simpatica e sicuramente con molte più cose in comune con Cohen rispetto a Summer, una nerd in gonnella a tutti gli effetti.
Anna ha il grosso merito, se così vogliamo chiamarlo, di aver instillato la scintilla della gelosia in Summer che fin poco prima respingeva le attenzioni di Seth, innamorato di quest'ultima fin da bambino. Anna è una nuova arrivata a Orange County e il suo interesse verso il ragazzo lo spiazza, del resto Seth ha poca esperienza in fatto di ragazze e di punto in bianco si ritrova ad avere a disposizione due bellissime rappresentanti del gentil sesso, entrambe innamorate di lui e, possiamo dire, molto disponibili. Questa situazione ha dato vita ad uno dei miei episodi preferiti di The O.C., quello in cui, durante il giorno del ringraziamento, Seth ha Summer e Anna in due stanze diverse e fa la staffetta tra le due fino all'inevitabile smascheramento della situazione. Bellissima la battuta della madre "Sapevo che prima o poi saresti sbocciato!". La rivalità tra le due è sicuramente uno dei temi portanti della prima stagione di The O.C. e questo episodio è solamente uno dei tanti scontri diretti tra le due, come non citare (come abbiamo fatto anche nell'articolo dedicato a Rachel Bilson, sempre QUI) i regali di Natale competitivi che Anna e Summer hanno donato a Seth? Summer si era presentata vestita da Wonder Woman, mentre Anna aveva realizzato un fumetto con lui e il mitico Capitan Avena come protagonisti. Summer alla fine vincerà, sia con Seth che con me (eh, Summer è Summer, come disse anche Sandy Cohen, il padre di Seth) ma, a dirla tutta, la biondina non l'ho mai scordata fino in fondo.

come si fa a scegliere?

non si può!

Dopo The O.C. ho potuto rivedere la bella Samaire in altri filmetti adolescenziali, cose di poco conto come ad esempio Non è Un'Altra Stupida Commedia Americana, classico film alla Scary Movie che parodizza i blockbuster dell'epoca a tema teen movie, dove interpreta una gemella siamese, in coppia con Nectar Rose, unita alla sorella tramite la testa (come facevano a vestirsi??), protagonista di alcuni siparietti comici.
Un'altra comparsata è nel film che vede Lindsay Lohan come protagonista, Baciata dalla Sfortuna, commedia a sfondo romantico in cui Samaire interpreta Maggie la migliore amica della protagonista e fattorina per l'azienda in cui lavora, un'ottima spalla sia come attrice che come personaggio nel film.
Ma il film di questo genere che più mi è piaciuto è senza dubbio Boygirl - Questione di... Sesso, pellicola del 2006 in cui la Armstrong ha un ruolo da protagonista a fianco di Kevin Zegers. I due interpretano due vicini di casa completamente diversi che si odiano e, come spesso succede in questo tipo di commedie, grazie ad un'antica magia, si risveglieranno uno nel corpo dell'altra, in una sorta di rivisitazione di Quel Pazzo Venerdì. Un susseguirsi di scene divertenti, anche a sfondo sessuale, porteranno la coppia ad un'evoluzione, prevedibile, che farà sbocciare l'amore rompendo così la maledizione che farà tornare ognuno nel proprio corpo. Davvero degna di nota l'interpretazione della Armstrong nei panni del ragazzo intrappolato nel suo corpo (bravo anche Zegers, dai) tanto da farti credere sul serio che la ragazza sia il maschio e viceversa.

tra le tre commedie citate sicuramente consiglio questa


Cambiamo atmosfere e passiamo ad un altro genere che si sposa bene con le giovani ragazze adolescenti, ossia gli horror. Anche la nostra Samaire, ovviamente, ha preso parte a qualche pellicola spaventosa e, tra quelle che ho visto, voglio ricordare sicuramente Dark Wolf, film del 2003 che vi farà spaventare, non per la trama e le situazioni mostrate, ma per la sua pessima realizzazione. Un film degno di essere recensito dallo Yotobi dei tempo d'oro, insomma un tripudio di sangue finto e computer grafica, realizzata probabilmente con un Commodore 64.
Un film horror davvero degno di nota, invece, è Stay Alive in cui la nostra paperetta del mese affianca un ricco cast di volti noti, tra cui Jon Foster, Jimmi Simpson, Adam Goldberg, Sophia Bush e Frankie Muniz.
La trama ruota attorno ad un videogioco in fase di sviluppo che però nasconde dei tremendi segreti. Giocando a questo titolo, infatti, se l'alter ego digitale muore, il giocatore morirà nello stesso modo nella vita reale. Ed è il caso di Loomis, beta tester del titolo morto impiccato, che spingerà un gruppo di amici a commemorarlo in questo macabro modo rischiando inconsapevolmente la vita. Samaire interpreta Abigail Davis, una ragazza con la passione della fotografia che conosce Hutch proprio al funerale di Loomis e che prenderà parte alla partita e alla successiva ricerca della verità che nasconde questo videogioco. Il film mischia sapientemente il mondo dei videogiochi (all'epoca in uno dei suoi momenti di maggior sviluppo e diffusione, parliamo dell'epoca PS2) con leggende popolari su serial killer. A farla grande possiamo paragonarlo a un The Ring, con il disco di gioco al posto della videocassetta maledetta, con l'aggiunta, però, del lato interattivo. Un film che sicuramente consiglio di vedere, anche se non si è appassionati di videogame. Non è un classico imperdibile ma fa bene il suo lavoro.

fortunatamente le scene horror non si verificano solo all'interno del gioco


E anche per oggi è tutto carissimi amici dello Stagno. Come sempre diamo spazio alle foto della paperetta del mese e con questa rubrica ci vediamo tra un mese, inaugureremo il 2018 con una paperetta d'eccezzione, rimanete sintonizzati! A presto, un abbraccio a tutti!



e fatevelo un bel ripassino sulle paperette dei mesi scorsi!


Le paperette dei mesi scorsi:

e con questa ci salutiamo, alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento