domenica 15 luglio 2018

La paperetta del mese: Emmy Rossum

Ci siamo! L'appuntamento che tutti aspettano è finalmente qui. Oggi è il 15, ho controllato, e quindi non ci sono dubbi, La paperetta del mese è tra noi immancabile come ogni mese!
E quest'oggi ho scelto per voi una ragazza che ha impersonato un sogno erotico fatto di carta e ideogrammi, provate a dire di no! Signore e signori, l'unica e sola Emmy Rossum.



Di che sogno erotico sto parlando? Ma stiamo scherzando? Emmy ha personificato Bulma!
Nell'orrenda trasposizione cinematografica made in USA di Dragon Ball, Dragonball Evolution, è stata proprio lei a prestare il suo volto e il suo corpo a uno dei personaggi più sognati del panorama manga/anime.
Certo, il film in se faceva cagare, senza mezzi termini, Goku, interpretato da Justin Chatwin, era pessimo e anche l'interpretazione generale degli altri attori, compreso James Marsters (lo Spike di Buffy) nei panni di Piccolo,  non era un granché. Ma diciamoci la verità, Bulma in carne ed ossa è un sogno che si realizza.
Son un fan di Dragon Ball di vecchia data (ne parlai approfonditamente QUI) e, per quanto possa avermi stancato nel corso degli anni, la notizia di una pellicola di Hollywood dedicata a Goku non poteva certo passare inosservata.
Poi, man mano che venivano alla luce nuovi dettagli, lo storcersi del naso ha raggiunto livelli mai visti prima e se Goku visivamente faceva già ribrezzo, lo stesso non si poteva dire di Bulma.
Che poi le differenze tra il fumetto/cartone animato (Si, lo sono! manga e anime sono semplicemente la traduzione giapponese di fumetto e cartone animato, quindi non cagate il cazzo!) rispetto al film siano molteplici ci sta (ricordate l'articolo in cui si parla di storie adattate al media? Eccolo QUI) e anche se non ha tutti i capelli verdi acqua (o viola, dipende dal cartone o dal fumetto) ma soltanto un paio di extension ce lo possiamo far andare bene lo stesso. Che poi sia meglio vederla solo in foto o in video, avendo la cura di premere il tasto muto, per ammirare solamente la sua bellezza, è un altro discorso. Si, devo dire che su tutto il "progetto" Dragonball Evolution, voluto e supportato fortemente da Akira Toriyama (dopo aver visto la cifra dell'assegno, probabilmente) salvo solamente il concept visivo di Bulma e la scelta di affidare alla Rossum il ruolo.
Non ho altro da dire su sto film, tiriamo l'acqua e andiamo avanti.



Ma ad essere sinceri se mi dicono Emmy Rossum il mio pensiero va in un'unica direzione, Fiona Gallagher! Protagonista, insieme al padre Frank e ai suoi numerosi fratelli e sorelle, di Shameless serie TV del 2011, remake americano dell'omonima serie britannica.
Emmy interpreta per l'appunto Fiona, la sorella maggiore della famiglia Gallagher che nel corso degli anni si prenderà cura e crescerà i fratelli minori dato che Frank non è propio quello che si definisce un padre modello. Sempre ubriaco o strafatto, Frank non è altro che un elemento di disturbo per la famiglia. I ragazzi, Fiona in testa, dimostrano invece una notevole maturità nonostante l'età anche se, ovviamente, a causa proprio della loro inesperienza si ritroveranno spesso a pagare le conseguenze di scelte sbagliate.
Se Frank fa imbestialire lo spettatore per ovvi motivi, anche Fiona non è da meno e nel corso delle stagioni ci si ritroverà spesso ad inveire contro lo schermo in cui appare per contestare alcune sue uscite di testa. Eh si, Fiona ha ereditato dal padre il superpotere di mandare tutto a puttane quando le cose stanno andando nel verso giusto. Nonostante queste sbandate però, c'è da dire, che riesce sempre ad aggiustare il tiro e a trovare la soluzione migliore per il bene dei fratelli, anche a discapito delle sue ambizioni personali.
Ma questa è la rubrica de La paperetta del mese e sappiamo bene cosa ci interessa (if you know what I mean). Beh, con Shameless si va sul sicuro dato che Fiona non si tira mai indietro quando c'è da fare del sano su e giù. Fin dalla prima stagione possiamo mandare in pensione l'immaginazione e gustarci le sue grazie in primo piano. Per gli amanti delle ship (dopo vi indico la porta, comunque), ricollegandosi al paragrafo precedente, possiamo vedere Bulma e Goku darci dentro dato che il primo partner di Fiona è Jimmy/Steve interpretato proprio da Justin Chatwin.



Oggi, vogliate scusarmi, non ho iniziato parlando del primo incontro ma devo ammettere che gli incontri successivi sono stati senza dubbio più segnanti, comunque per completezza mi sembra giusto citarlo. 
La pellicola in questione è The Day After Tomorrow che, se la memoria non mi inganna, è stato uno dei primi lungometraggi, se non il primo, che inaugurò la moda dei film catastrofici e apocalittici tanto in voga nei primi anni 2000. Emmy interpreta Laura Chapman, amica e compagna di studi del protagonista Sam (Jake Gyllenhaal), i due si ritroveranno in una New York vittima di sconvolgimenti climatici che porteranno sull'orlo dell'estinzione la razza umana. Un vero classico moderno che, però, mi aveva lasciato abbastanza freddino (scusate la freddura).

E visto che ci siamo parliamo anche dell'ultima volta che l'ho vista, escluso Shameless, ossia in un docu-drama dedicato a Doug Kenney e alla sua rivista National Lampoon, A Futile and Stupid Gesture. Alla Rossum è stato assegnato il ruolo di Kathryn Walker, attrice statunitense che seguì Kenney come scripture negli ultimi anni della sua vita.
Il film in se è davvero interessante e divertente ma, ad essere sinceri, di Emmy non rimane un gran ricordo. Non per motivi attoriali ma, più che altro, perché la sua parte è davvero striminzita ed è, oltretutto, oscurata da un Will Forte in piena forma e completamente calato nei panni di Doug Kenney.
Anche il resto del cast è davvero degno di nota e, senza dubbio, il ruolo che ho apprezzato di più è stato quello di Joel McHale nei panni di Chevy Chase, una sorta di omaggio dato che i due hanno lavorato insieme nella sit-com Community.

Prima di chiudere, se volete farvi del male, vi consiglio di cercarla su YouTube in qualità di cantante dream pop. Anzi, non fatelo, non sono così cattivo.

e invece lo sono, cliccate QUI

Carissimi, anche per oggi è tutto! Come sempre vi lascio con gli ultimi scatti dedicati alla nostra paperetta del mese e, come di consueto, ci diamo appuntamento tra un mese esatto! Ciao bella gente!



ecco la liste delle peperette (e paperotti) dei mesi scorsi
cliccateci sopra, altrimenti.........


Le paperette dei mesi scorsi:

I paperotti del quando capita scorsi:

mettetevi comodi e aspettate un mesetto
per la nuova paperetta del mese


Nessun commento:

Posta un commento