Partiamo dalla saga che l'ha fatto conoscere a un largo pubblico, ossia quella del giovane mago più famoso del pianeta: Harry Potter e in particolare dai film I Doni della Morte parte 1 e 2.
Bill Weasley, il fratello maggiore di Ron (per i profani: il migliore amico di Harry) è il fidanzato che tutte/i vorremmo. Oltre a svolgere un ottimo lavoro in qualità di impiegato alla Gringott, la banca dei maghi, e a essere molto attraente e cool, il suo curriculum includerà una colluttazione col licantropo Fenrir Greyback, malvagio seguace di Voldemort, il cui esito porterà Bill a vivere una vita un po' dannata da semi-lupo mannaro amante delle bistecche "molto al sangue". Personalmente è il Weasley che, dopo Ron, preferisco (per quanto riguarda la saga cinematografica), ed è quasi sicuramente merito dell'ottima interpretazione di Domhnall, sebbene il suo screen time sia esiguo. Inoltre, il nostro bel rosso prenderà in moglie la ragazza più mozzafiato che Harry abbia mai visto, Fleur Delacour, che aveva ai suoi piedi tutti i maschietti della scuola di magia di Hogwarts. Non so voi, ma mi fido del suo giudizio! Una piccola curiosità: Dom è figlio di Brendan Gleeson, celebre attore irlandese che ha interpretato, tra i numerosi ruoli, l'amato professor Alastor Moody nella saga di Harry Potter.
Passiamo a un'altra saga iconica. In Star Wars il suo personaggio, il generale Hux, non rientra nell'Olimpo dei miei favoriti, anche perché deve farsi odiare in quanto tirapiedi del Leader Supremo Snoke.
Hux è un generale ligio al dovere del Primo Ordine, ovvero appartenente ai cattivi della nuova trilogia, ed è in perenne competizione con Kylo Ren (Adam Driver), il favorito di Snoke. Mentre Kylo è più umorale e soggetto ai colpi di testa, Hux è rigido e sempre impettito, il che lo rende un bersaglio facile degli sberleffi di Poe Dameron. Nell'episodio VII, Il Risveglio della Forza, si inizia a intuire questo conflitto di interessi tra i due cattivoni, mentre ne Gli Ultimi Jedi diventa palese: quel che è sicuro è che Kylo, nella sua ascesa come Leader del Primo Ordine, avrà un degno antagonista che gli metterà i bastoni tra le ruote.
Mi mancano da vedere film del calibro di Madre!, Revenant, e soprattutto Non Lasciarmi di Alex Garland, ma sono già nella mia watch-list e non me li perderò per nessuna ragione al mondo.
Non fate come Dom, non tirate testate ai lampioni
ma date un occhio, invece, alle paperette e paperotti scorsi!
ma date un occhio, invece, alle paperette e paperotti scorsi!
Le paperette dei mesi scorsi:
- maggio 2018: Emma Stone
- aprile 2018: Anna Kendrick
- marzo 2018: Freema Agyeman
- febbraio 2018: Sarah Michelle Gellar
- gennaio 2018: Carrie Fisher
- dicembre 2017: Samaire Armstrong
- novembre 2017: Uma Thurman
- ottobre 2017: Antonia Thomas
- settembre 2017: Laura Prepon
- agosto 2017: Phoebe Waller-Bridge
- luglio 2017: Elizabeth Olsen
- giugno 2017: Catrin Stewart
- maggio 2017: Salma Hayek
- aprile 2017: Zoe Saldana
- marzo 2017: Rachel Bilson
- febbraio 2017: Lucy Lawless
- gennaio 2017: Emilia Clarke
- dicembre 2016: Alison Brie
- novembre 2016: Faye Marsay
- ottobre 2016: Kyoko Fukada
- settembre 2016: Jennifer Lawrence
- agosto 2016: Mary Elizabeth Winstead
- luglio 2016: Eva Green
- giugno 2016: Tatiana Maslany
- maggio 2016: Christina Ricci
- aprile 2016: Karen Gillan
- marzo 2016: Alyson Hannigan
- febbraio 2016: Zooey Deschanel
I paperotti del quando capita scorsi:
- maggio 2018: Chris Pratt
- gennaio 2018: Oscar Isaac
Non ci starebbe bene nei panni di un Vincent Van Gogh?
Nessun commento:
Posta un commento