martedì 15 ottobre 2019

La paperetta del mese: Jaz Sinclair

Ciao a tutti! Come avrete notato c'è un po' di pigrizia nello Stagno in questo ultimo periodo. Causa stravolgimenti personali sono un po' in arretrato con alcuni post ma l'appuntamento de La paperetta del mese è un'istituzione a cui non si può rinunciare.
Quindi, sebbene in forma molto rapida, ancora una volta siamo qui a dedicare il giusto tributo alla selezionata di turno che quest'oggi è Jaz Sinclair.



Jaz è una scoperta recente, l'ho vista per la prima volta quando iniziai Le Terrificanti avventure di Sabrina (ne parlai QUI) dove interpreta Rosalind, una ragazza dai forti principi femministi che fa parte di una stirpe maledetta dalle streghe.
Infatti le donne della sua famiglia hanno il dono di vedere il presente, passato e futuro tramite visioni ma il prezzo da pagare è una precoce perdita della vista. Figlia del reverendo di Greendale è una delle migliori amiche di Sabrina alla quale quest'ultima svelerà il suo oscuro segreto. Nonostante la sua innata bellezza, nella serie viene vestita e acconciata per farla sembrare una nerd bruttina, questo per creare il momento "wow" nelle occasioni in cui si deve mostrare al meglio di se. Andando avanti con le stagioni instaurerà una relazione sentimentale con Harvey, l'ex di Sabrina, quando le cose tra le due amiche si saranno un po' arrugginite. Se nella prima stagione, Rosalind, ricopre un ruolo da comprimaria, nella seconda invece possiamo vedere la sua sotto-trama svilupparsi in maniera indipendente, certo, intersecandosi spesso con la vita della giovane strega, ma pur sempre in un percorso distaccato dal resto della trama. Se devo essere sincero, lei è sicuramente uno dei motivi principali che mi ha spinto a portare a termine la serie che, nonostante le stupende ambientazioni e atmosfere, ha una trama che procede pigramente e lascia parecchio a desiderare sfociando troppo spesso in luoghi comuni di cui nessuno ha bisogno.

Quando iniziai la serie Easy rimasi molto sorpreso di ritrovare anche qui Jaz, sebbene fosse un personaggio secondario presente solo in un paio di episodi. Easy è una serie che racconta aneddoti di relazioni sentimentali e sessuali dal punto di vista di diversi protagonisti tra loro intrecciati da rapporti di amicizia e lavorativi. Jaz appare nei due episodi che raccontano la storia d'amore di Chase, la babysitter che lavora nella casa dei protagonisti del primo episodio. Chase inizia ad uscire con una ragazza vegana e ambientalista e, per piacerle di più, prova pure lei ad abbracciare questo stile di vita ma con dei disastrosi risvolti. L'amica interpretata da Jaz funge da confidente alla quale Chase espone le sue speranze, paure e dubbi. Degna di nota la seconda puntata in cui appare quando nel finale c'è un sensualissimo spettacolo di burlesque alla quale parteciperà anche la nostra paperetta del mese, assolutamente imperdibile.


Dal punto di vista cinematografico, purtroppo, non siamo così fortunati, dato che Jaz appare giusto in un manciata di film. Possiamo citare Fun Mom Dinner, in cui fa un cameo nel ruolo di Olivia, una ragazza del gruppetto di viziatelli a cui le mamme protagoniste insegneranno come si facevano le feste ai loro tempi.
Un ruolo un po' più centrale, invece, ce l'ha nel film Slender Man, una pellicola del 2018 che si rifà alla famosa creepypasta e al videogiochi tanto in voga negli scorsi anni. Il film è uno di quei horror adolescenziali che non trasmettono assolutamente nulla se non una vagonata di noia. Jaz interpreta Chloe che, con altre amiche (tutte stereotipate), decide di evocare lo Slender Man credendo che si tratti solamente di una leggenda che gira su internet. Manco a dirlo, ovviamente, le ragazze cominciano a sparire ad una ad una fino al finale tanto banale quanto noioso (e non ve lo dico, dovete soffrire pure voi e vedervelo!). Non saprei nemmeno giudicare la recitazione di Jaz in questo triste capitolo della sua carriera dato che il livello richiesto non era altissimo e il ruolo stesso non necessitava di chissà quale impegno. Altamente dimenticabile.

Che vi devo dire? Siamo già giunti al termine ma mi salvo dicendo che vi avevo avvisato e soprattutto mi faccio perdonare con una buona dose di foto! A me non resta che salutarvi nella speranza che gli impegni e gli stravolgimenti personali mi diano la possibilità di tornare sulle sponde del nostro Stagno e raccontarvi ancora tante belle cose. A presto!






Le paperette dei mesi scorsi:

I paperotti del quando capita scorsi:

Con la liste delle paperette (e paperotti) ormai si può riempire
un libro intero! Dateci uno sguardo, suvvia!



Nessun commento:

Posta un commento